Dr. Andrea Parafioriti

Addominoplastica

Cos'è

L’addominoplastica è un intervento di chirurgia estetica che elimina l’eccesso di pelle (e grasso addominale), correggendo se presente la diastasi dei muscoli retti e migliorando la tonicità e le silhouette della regione addominale. L’incisione è nascosta sopra il pube, garantendo un risultato discreto e naturale. All’intervento si può associare anche una liposuzione consentendo di ridefinire la silhouette dell’intera zona ed eventualmente i glutei tramite il lipofilling.

Preparazione

Prima dell’intervento si effettua una visita specialistica che consente un adeguata valutazione della dermatocalasi (pelle in eccesso) e lipodistrofia (grasso in eccesso) addominale, vengono prescritti gli esami preoperatori e raccolta l’anamnesi. È necessario il digiuno dalla mezzanotte precedente l’intervento, soprattutto se programmato al mattino.

Post-operatorio

Il ricovero dura 1-2 giorni. È fondamentale indossare la guaina compressiva e limitare l’attività fisica per 4-6 settimane. I punti di norma sono tutti riassorbibili e non necessitano di rimozione. I risultati definitivi si vedono dopo 2-3 mesi, con un addome più tonico e armonico.

Vuoi richiedere informazioni su questo intervento?

Prenota un contatto con il Dr. Andrea Parafioriti compilando il modulo.
Riceverai una risposta entro 48 ore per concordare un appuntamento telefonico ed una visita in studio.

Interventi sicuri, pazienti sereni

Il Dr. Andrea Parafioriti è un chirurgo affermato con centinaia di interventi effettuati

Competenza

La competenza in un chirurgo plastico riveste un’importanza fondamentale poiché garantisce la sicurezza dei pazienti, la qualità degli interventi e la capacità di affrontare sfide estetiche in modo professionale, contribuendo ad ottenere ottimi risultati.

Esperienza

L’esperienza sul campo è fondamentale, perché permette di affinare le competenze pratiche e maturare una profonda conoscenza delle diverse situazioni cliniche. Un solido bagaglio di esperienza si riflette nella precisione degli interventi e nella qualità dei risultati.

Ascolto

Un ascolto attento è alla base di ogni percorso in chirurgia estetica: permette di comprendere a fondo desideri e timori del paziente, creando un rapporto di fiducia e serenità essenziale per affrontare l’intervento con consapevolezza.